il Corso di Laurea in Economia e statistica per le organizzazioni dell’Università di Torino promuove la IV edizione del concorso nazionale “La sfida dei Big Data – Le discriminazioni di genere sotto la lente dei dati”, finalizzato a promuovere un percorso di sensibilizzazione in merito alle potenzialità e le criticità insite nell’elaborazione e diffusione di dati e flussi di informazioni, particolarmente quando l’oggetto di analisi si riferisce ad un argomento delicato come la questione delle discriminazioni di genere.
Gli studenti delle classi quarte e quinte degli Istituti superiori potranno partecipare con elaborati, prodotti grafici e multimediali realizzati nel corrente anno (2023-2024), previa iscrizione al concorso entro il 26 febbraio 2024; i lavori realizzati dovranno essere inviati per via telematica all’indirizzo orientamento.est@unito.it entro e non oltre il 23 aprile 2024.
Si rimanda al bando in allegato la visione dei requisiti necessari per la partecipazione al concorso. Informazioni esaustive sono reperibili sul sito del Corso di laurea al seguente link: https://www.didattica-est.unito.it/do/avvisi.pl/Show?_id=5cix
0