Ricerca

Incontro con la Garante Regionale per l’Infanzia e l’adolescenza, dott.ssa C. Puligheddu 11.01.’24

La Scuola può e deve essere il luogo privilegiato per una profonda riflessione sulla condizione degli adolescenti –e dei minori in genere– nella nostra società.

Utente CAPM02000C-aut

da Capm02000c-aut

0

Giovedì 11 gennaio 2024 si è tenuto presso l’aula Magna del nostro Istituto l’incontro con la Dott.ssa Carla Puligheddu, Garante regionale per l’Infanzia e l’Adolescenza. All’incontro hanno partecipato i docenti, le studentesse e gli studenti di sette classi del triennio. Si è trattato di un’iniziativa voluta fortemente dal nostro Istituto, a seguito della partecipazione (da parte di due classi) al Convegno “Diritto all’ascolto delle e dei minori“, tenuto presso la facoltà di Studi Umanistici il 25 novembre u.s.

La disponibilità della Garante ha reso possibile, dunque, l’organizzazione di un ulteriore incontro a cui hanno partecipato circa 150 studentesse e studenti di tutti e tre gli indirizzi di studio.

La Dirigente, Dott.ssa Maria Grazia Sanna, ringrazia a nome di tutto l’Istituto la Dott.ssa Carla Puligheddu per aver reso possibile tale incontro, momento di particolare valore formativo per tutte e tutti le/i partecipanti e auspica una fattiva collaborazione con essa e con l’ufficio della Garante per il prossimo futuro.