Il Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali dell’Università di Bologna promuove la I edizione del concorso ‘Un giorno da Ricercatore‘. Si tratta di un’opportunità unica pensata appositamente per gli studenti e le studentesse (maggiorenni) delle scuole superiori, con un particolare focus sull’ingegneria civile e le sfide legate al cambiamento climatico. Ciò che rende unico il concorso è la straordinaria possibilità per gli studenti di trascorrere una giornata nei nostri laboratori.
La partecipazione è semplice: basta che gli studenti/ le studentesse selezionino uno dei tre compiti disponibili sul sito dell’Unibo e sviluppino un breve progetto entro il 22 gennaio 2024. Dieci ragazzi avranno la fortuna di trascorrere una giornata presso l’Università di Bologna, guidati da esperti del settore e premiati con regali speciali dall’Unibo Store. Il concorso offre l’opportunità di apprendimento e scoperta che solo un’esperienza pratica può garantire.
Per tutti i dettagli, consultare il bando completo sul sito dell’Unibo all’indirizzo https://dicam.unibo.it/it/terza-missione/scuola/un-giorno-da-ricercatore
0