RAI Sardegna ha indetto il concorso radiofonico in lingua sarda “Radio RAI in classe“, rivolto alle studentesse e agli studenti degli ultimi due anni di tutte le scuole secondarie di secondo grado della Sardegna. Il Concorso si prefigge di diffondere la lingua sarda tra i giovani e di sollecitare i ragazzi ad affrontare temi sociali importanti stimolando la loro creatività e mettendo in evidenza le loro capacità e i loro talenti nascosti. I partecipanti, che saranno coadiuvati da una regista RAI che li condurrà verso un nuovo ambiente di apprendimento, ricco di stimoli e attività creative e divertenti, dovranno progettare e realizzare cinque programmi radiofonici in lingua sarda della durata di 30 minuti ciascuno. Guidati dai propri insegnanti, studentesse e studenti saranno chiamati a realizzare un loro programma radiofonico in lingua sarda, totalmente autogestito.
I contenuti del Concorso e le modalità per la partecipazione sono reperibili nella Presentazione del Progetto che si rende disponibile in allegato alla presente nota, unitamente alla documentazione da presentare per perfezionare l’adesione.
Le scuole che intendono partecipare dovranno inviare, entro e non oltre il 20 gennaio 2024, il progetto comprensivo di tutta documentazione richiesta all’indirizzo programmazione.cagliari@rai.it
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a Donatella Meazza, la regista che seguirà il progetto per RAI Sardegna, ai seguenti contatti: donatella.meazza@rai.it – Tel. 0706012294.
0