Ricerca
Circolare 161

Recupero in itinere delle carenze evidenziate al termine del primo quadrimestre

Si ricorda che al termine delle valutazioni intermedie del primo quadrimestre si dovrà procedere con il recupero delle carenze secondo le modalità approvate

Utente CAPM02000C-aut

da Capm02000c-aut

Come da delibera n.15 del Collegio dei Docenti del 11 settembre 2023, secondo cui:

“Il Dirigente chiede ai Docenti quali modalità intendano adottare durante l’anno scolastico per il recupero degli obiettivi specifici di apprendimento non raggiuti dagli studenti in itinere.
I vari Dipartimenti si esprimono stabilendo che il recupero sarà svolto in itinere senza una pausa didattica ma secondo le esigenze individuali degli studenti. Il Collegio approva all’unanimità il recupero in itinere senza pausa didattica. [DELIBERA 15]
Il Dirigente dispone e raccomanda vivamente, estrema puntualità nella compilazione del registro elettronico con specifica indicazione su:
o modalità di recupero,
o tempistiche,
o argomenti trattati, ricettività degli studenti e traguardi raggiunti.”,

si ricorda che al termine delle valutazioni intermedie del primo quadrimestre si dovrà procedere con il recupero delle carenze secondo le modalità approvate.
Si fa presente che i corsi di potenziamento delle competenze di base, attivati con il PNRR, non sono sufficienti a coprire il fabbisogno di tutte le classi dell’Istituto.

Documenti