Si comunica che il termine per la presentazione delle domande di part-time, per tutto il personale della scuola nominato a tempo indeterminato, è fissato al 15.03.2024. La domanda di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale deve essere presentata direttamente all’Istituzione scolastica di titolarità o di servizio.
Lo stesso termine è fissato per l’eventuale richiesta di revoca del contratto di lavoro a tempo parziale per il personale che abbia maturato almeno due anni di lavoro a tempo parziale. Le richieste di revoca prima della scadenza del biennio potranno essere accolte solo per motivate esigenze.
I contratti di lavoro a tempo parziale già stipulati sono da intendersi rinnovati ove alla scadenza del biennio non pervenga espressa richiesta di reintegro a tempo pieno o nuova e diversa valutazione della funzionalità del part time alle esigenze didattico-organizzative della scuola.
Si fa presente che l’art. 73 del D.L. 112/2008, convertito in L. 133/2008, ha introdotto la possibilità di rigettare l’istanza di part time presentata dal dipendente in caso di sussistenza di un pregiudizio alla funzionalità dell’amministrazione.
Si ringrazia per la collaborazione.
da Capm02000c-psc