Il Progetto Giovani, già presentato nell’aprile dell’anno scorso, è un servizio gratuito dell’Assessorato Politiche Giovanili del Comune di Cagliari gestito dal R.T.I. (Raggruppamento Temporaneo di Imprese) Orientare Srl – Databank Srl, rivolto prioritariamente all’utenza giovanile dai 15 ai 35 anni. La sede principale del Progetto si trova alla Mediateca del Mediterraneo (MEM) dove è presente lo “Sportello Progetto Giovani” con i suoi sportelli specialistici.
Tra gli altri servizi, il Progetto Giovani promuove annualmente un’ampia offerta didattica rivolta agli studenti degli istituti della città con l’obiettivo di offrire approfondimenti e integrazioni all’attività formativa istituzionale attraverso incontri, seminari e laboratori in collaborazione con esperti provenienti da diversi ambiti: lavoro, formazione, mobilità, creatività e digitalizzazione, salute, sostenibilità, coesione e inclusione, cultura. Le attività, in base alle tematiche, potranno essere realizzate all’interno dell’Istituto oppure in altri locali individuati dal soggetto gestore del progetto.
Ciascun istituto avrà la possibilità di indicare la preferenza per due tra quelle proposte, che verranno realizzate nell’arco della durata del progetto (36 mesi). A questo proposito, i docenti sono invitati a compilare il modulo Google (effettuando l’accesso tramite il proprio account nome.cognome@liceo…) al seguente link https://forms.gle/KqoWD6Loi7RkuUtc8 per esprimere le proprie preferenze (al massimo due) tra le tematiche. Tra esse, le due più votate saranno indicate dal nostro Istituto all’Ente proponente ai fini dello svolgimento delle attività.
Si ringrazia per la collaborazione.
da Capm02000c-psc