Ricerca
Circolare 426

Modalità di richiesta del servizio di comodato dei libri per l’a.s. 2024-25 (scadenza 4 settembre)

Le domande per l’a.s. 2024-2025 vanno effettuate attraverso la compilazione del form e l'invio della documentazione a comodatolibri@liceoeleonoradarborea.edu.it

Utente CAPM02000C-psc

da Capm02000c-psc

Per il nuovo anno scolastico 2024-2025 il nostro Liceo intende fornire il servizio di prestito dei testi scolastici in comodato d’uso fin dai primi giorni di lezione.
Per questo motivo, i genitori/tutori degli studenti interessati al servizio di comodato per l’anno scolastico 2024-2025 possono presentare domanda compilando in ogni sua parte il
form al seguente link: https://forms.gle/fNCUcboPuXnytDdc7  entro il termine ultimo di mercoledì 4 settembre.

Affinché la domanda inviata tramite il form possa essere debitamente inserita in graduatoria, il richiedente dovrà far pervenire (anche in un secondo momento, ma sempre entro il termine
suindicato di mercoledì 4 settembre) esclusivamente tramite mail a: comodatolibri@liceoeleonoradarborea.edu.it

certificazione ISEE in corso di validità (cioè rilasciata nel corso del 2024)
• copia del documento di identità del genitore/tutore richiedente;
• modulo di richiesta con indicazione precisa dei testi (codice ISBN, autore e titolo), allegato alla presente.

Tutti i documenti vanno inviati IN FORMATO PDF (evitare qualsiasi altro formato di file).

Una copia del form inviato verrà restituita tramite e-mail automatica all’indirizzo mittente, con valore di ricevuta di avvenuta consegna, per cui è consigliabile controllare attentamente l’esattezza del proprio indirizzo e-mail in fase di compilazione.

In caso di mancata ricezione della copia del form, si pregano i gentili genitori/tutori di verificare il contenuto della cartella spam della casella di invio prima di contattare la scuola.

Non potranno essere prese in considerazione domande inviate ad indirizzi diversi da comodatolibri@liceoeleonoradarborea.edu.it

Si fa presente che:
le iscritte e gli iscritti alla classe prima;
• i nuovi iscritti provenienti da altri istituti
dovranno necessariamente inviare, entro la scadenza, la domanda (Google form) e la documentazione richiesta (certif. ISEE e copia documento identità); dopo l’assegnazione alla sezione/classe di appartenenza, potranno completare la domanda tramite l’invio del modulo con indicazione puntuale dei testi richiesti.

Si precisa che:
tutte/i le studentesse/gli studenti IN REGOLA con le norme che disciplinano il comodato (avvenuta restituzione dei testi precedentemente richiesti e/o pagamento dei testi smarriti/
rovinati) possono presentare la richiesta;
– le domande pervenute o completate con i documenti richiesti oltre il termine ultimo del 4 settembre non potranno essere inserite nella graduatoria ma saranno trattate alla stregua delle domande pervenute senza certificazione ISEE, cioè inserite in coda alla stessa graduatoria;
non verranno accolte le richieste delle studentesse e degli studenti che non hanno ancora provveduto alla restituzione dei libri (o di parte di essi) ricevuti nei precedenti anni scolastici; ad essi, inoltre, verrà addebitato il costo dei testi non restituiti.

A tal proposito, si ricorda che la scadenza per la restituzione dei testi avuti in comodato per l’a.s. 2023-’24 è fissata per venerdì 12 luglio p.v. (salvo per studenti con giudizio sospeso – limitatamente ai testi delle materie oggetto d’esame – e per gli studenti delle classi 5^ che hanno sostenuto l’Esame di Stato, per i quali i termini sono prorogati fino a giovedì 25 luglio p.v.

I beneficiari, individuati in base alla graduatoria stilata alla scadenza dei termini di presentazione, riceveranno i testi richiesti fino alla disponibilità degli stessi.

Si coglie l’occasione per ribadire che gli elenchi dei libri di testo consultabili presso portali di acquisto e librerie online in alcuni casi – a causa di refusi o errori materiali di trascrizione – possono discostarsi da quelli effettivamente pubblicati dall’Istituto, per cui si raccomanda a genitori e alunne/i di non acquistare i testi indicati negli elenchi se non dopo la conferma da parte
dei docenti delle singole discipline.

Per ulteriori informazioni, si pregano gli interessati di prendere visione del “Regolamento per la fornitura e l’utilizzo dei libri di testo in comodato d’uso gratuito”(in fase di modifica) sul sito
ufficiale dell’Istituto liceoeleonoradarborea.edu.it

Documenti