Ricerca
Circolare 134

Colloqui generali con le famiglie. GENNAIO 2024

i Colloqui con i genitori degli alunni sono convocati per il periodotra il 15 e il 20 gennaio 2024 in videoconferenza nella piattaforma di Google Workspace

Utente CAPM02000C-aut

da Capm02000c-aut

Si ricorda che i Colloqui con i genitori degli alunni, come da circolare n. 111 del 4 dicembre 2023, sono convocati per il periodo compreso tra il 15 e il 20 gennaio 2024 e si terranno in videoconferenza nella piattaforma di Google Workspace. Ciascun docente garantirà due ore di colloqui e ne darà comunicazione preventiva alle famiglie con l’indicazione delle date e degli orari. La durata di ciascun colloquio è stabilita dai singoli docenti.
Per gli alunni che presentano particolari difficoltà o carenze formative, i docenti coordinatori (o un docente delegato dal Consiglio di Classe) provvederanno, entro il giorno 13 gennaio 2024, a convocare i genitori per un colloquio informativo sull’andamento didattico e disciplinare.
Le istruzioni per l’organizzazione e la gestione dei colloqui a distanza da parte dei docenti sono descritte nel video
tutorial accessibile al seguente link: https://youtu.be/CgobY6hvCSU .
I genitori dovranno prenotare preventivamente i colloqui con i singoli docenti, attraverso la procedura descritta nel video tutorial accessibile al seguente link: https://youtu.be/rSKJl0ldlZQ.
La videoconferenza si terrà nella piattaforma Google Workspace; ciascun docente dovrà accedere alla riunione utilizzando il proprio account personale associato all’istituto (@liceoeleonoradarborea.edu.it); non sarà ammessa la partecipazione tramite account esterni alla piattaforma Google Workspace.
I docenti che ritengono di non poter disporre di un dispositivo digitale idoneo (con webcam e microfono funzionante) e/o di una connessione dati stabile o comunque presumono di non poterne fruire in concomitanza dei lavori programmati, dovranno richiedere per iscritto al DS, almeno 2 giorni prima della data fissata per i colloqui, l’autorizzazione ad accedere ai locali scolastici allo scopo di utilizzare le dotazioni tecnologiche della scuola.

Documenti