Ricerca
Circolare 189

4 al 9 marzo 2024 – Settimana del Benessere a.s. 2023-2024

Dal 4 al 9 marzo 2024 avranno luogo le attività legate alla Settimana del Benessere.

Utente CAPM02000C-aut

da Capm02000c-aut

Si informa che dal 4 al 9 marzo 2024 avranno luogo le attività legate alla settimana del benessere, di cui si allega il programma completo. Al fine di consentire una scelta ponderata da parte di studenti e studentesse verso le iniziative a loro più utili e congeniali, si chiede gentilmente di discutere in classe l’importanza delle attività proposte.

Una volta visionato e discusso il calendario settimanale ed avere scelto le attività di maggior interesse consultando i docenti, in particolare quelli previsti in orario durante le attività prescelte, i ragazzi potranno partecipare alle iniziative programmate. Gli alunni e le alunne che vorranno partecipare ai laboratori a classi aperte, come il corso LIS ed il laboratorio di tango, dovranno comunicare la loro intenzione al coordinatore di classe.
Il coordinatore di classe invierà entro il giorno 28 febbraio la prenotazione agli eventi scelti, compilando il modulo Google che sarà inviato successivamente tramite mail. Qualora lo stesso evento fosse scelto da un numero elevato di classi o da un numero elevato di alunni, si terrà conto dell’ordine di arrivo della richiesta come termine di precedenza.

I docenti delle classi impegnate nei vari seminari e laboratori osserveranno il normale orario di servizio per garantire la vigilanza. Gli alunni che partecipano agli eventi nelle ultime due ore potranno uscire solo a conclusione dell’incontro, indipendentemente dal fatto che l’orario d’uscita, previsto per il giorno, possa essere quello delle 12:30.

A seguito degli interventi straordinari di riqualificazione dell’edificio scolastico, le attività coinvolte saranno quelle il cui svolgimento potrà realizzarsi all’interno delle palestre. Sarà possibile effettuare un solo seminario che sarà tenuto presso i locali dell’aula magna della sede succursale.

I docenti accompagnatori dovranno aver cura di informare gli organizzatori sulle modalità di spostamento degli alunni e sui turni di vigilanza.

Si ringrazia per la gentile collaborazione e si augura a tutti una serena settimana del Benessere.

Documenti